Il Mutuo Replay di Carime è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile con rata costante, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito per poter consentire al cliente il compimento di operazioni quali l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di proprietà immobiliari ad utilizzo abitativo.
Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà variabile per l’intera durata della transazione, pari all’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della durata totale dell’operazione, ma negoziabile comunque con l’erogatore del finanziamento in sede di istruttoria.
Le variazioni del tasso, tuttavia, non produrranno alcun mutamento nell’entità della rata del piano di ammortamento, che rimarrà costante fino alla naturale o anticipata estinzione del debito residuo, operazione effettuabile in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale.
A subire una variazione al crescere o al diminuire dei tassi sarà infatti la durata, che si allungherà in modo proporzionale in caso di incremento del parametro di indicizzazione sopra ricordato, e si accorcerà nell’inversa ipotesi di diminuzione dei tassi di interesse di mercato, mantenendo la rata costante.
L’importo massimo finanziabile attraverso tale finanziamento non può eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, come stabilito da una perizia tecnica che l’istituto di credito avrà modo di effettuare in sede di valutazione della domanda.