Il mutuo con opzione tasso del Banco di Brescia è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse modificabile ogni due anni, nelle condizioni e nelle modalità specificate dall’istituto di credito erogante nel contratto di mutuo ipotecario sottoscritto dal cliente.
In altri termini, con cadenza biennale al cliente sarà consentito poter modificare la forma tecnica di tasso applicato al capitale mutuato, scegliendo in tal modo di trasformare la linea di credito da mutuo a tasso fisso in variabile, o viceversa da variabile in fisso.
L’importo massimo finanziabile non dovrà superare l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, come sarà altresì attestato da una perizia di stima che l’istituto di credito effettuerà mediante i propri tecnici in sede di istruttoria.
La durata massima del piano di ammortamento sarà infine pari a 50 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, o riduzione parziale del capitale da rimborsare, senza pagamento di alcuna penale accessoria, e in un qualsiasi momento del piano di ammortamento.
Anche per questo mutuo sono infine presenti spese di istruttoria nella misura di 0,95 punti percentuali sull’importo mutuato, con un minimo di 750 euro e un massimo di 4.500 euro, e commissioni di incasso per ogni singola rata pari a 1,50 euro.