La CREA (Canadian Real Estate Association) ha affermato che durante il mese di gennaio 2011 i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo sono cresciuti di buon ritmo, incrementando mediamente il proprio valore nazionale di 4,5 punti percentuali.
Di conseguenza, i valori commerciali delle abitazioni hanno raggiunto il livello maggiore dal mese di aprile dello scorso anno ad oggi, guidate da una buona performance dei prezzi abitativi di alcune città come Vancouver e Toronto.
Grazie anche all’incremento conseguito nel primo mese del nuovo anno, i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo sono ora superiori di quasi il 25% rispetto alla soglia minima riscontrata nel mese di luglio 2010, quando il mercato immobiliare toccò il fondo.
Oltre che per quanto concerne i prezzi, il report della CREA ha avuto modo di soffermarsi anche sul livello delle compravendite riscontrate all’interno dei confini canadesi, con una buona ripresa rispetto ai trimestri precedenti.
Per quanto riguarda infine il futuro a breve e medio termine, il trend di ripresa del real estate canadese dovrebbe poter continuare con un buon ritmo, con parentesi più o meno ampie di stabilità.