Secondo una particolare ricerca compiuta dalla società Paragon, specializzata nella consulenza immobiliare, il reddito dei soggetti proprietari immobiliari, che hanno concesso in affitto un proprio immobile, sarebbe cresciuto con un discreto ritmo durante il primo trimestre del 2011.
L’analisi compiuta dalla società sopra ricordata sostiene infatti che circa il 32% dei proprietari immobiliari avrebbe affermato di aver riscontrato un incremento del proprio reddito derivante dai canoni di locazione durante il periodo ora considerato.
Circa un proprietario immobiliare su dieci sostiene inoltre che il proprio reddito complessivo sarebbe cresciuto tra l’1% e il 2% nei primi tre mesi del nuovo anno, rispetto al periodo di confronto precedente.
Ancora, un altro 10% ricorda come il proprio reddito sia cresciuto addirittura di una proporzione superiore al 2% e inferiore al 4%, mentre un “fortunato” 5% degli intervistati ha affermato che l’incremento del reddito sarebbe stato addirittura eccedente l’8%.
Alla base di questi risultati vi sarebbe soprattutto una crescita della domanda di locazione di proprietà immobiliari ad uso abitativo nelle aree maggiormente gettonate del territorio britannico, come quelle della capitale londinese. Il trend dovrebbe continuare anche nei prossimi trimestri.