Secondo l’ultimo studio Global Office Market View, della società di consulenza immobiliare CB Richard Ellis, il mercato immobiliare commerciale e ad uso ufficio degli Emirati Arabi Uniti starebbe diventando uno dei più attrenti del mondo per gli investitori stranieri.
Alla base di questa convinzione da parte della società di consulenza vi sarebbe l’evidenza di un continuo calo dei canoni di locazione degli uffici, che stanno trascinando al ribasso i valori commerciali degli spazi in questione, rendendoli sempre più convenienti per le compagnie straniere.
In particolare, secondo la compagnia di consulenza gli investimenti immobiliari nella zona starebbero diventando molto profittevoli per quegli impieghi a medio termine, pari a circa 10 anni, e pertanto per l’avvio di attività durature nell’area oggetto di valutazione.
Difficile tuttavia stimare il futuro andamento dei canoni di locazione dell’area, o quello dei prezzi delle proprietà immobiliari ad uso non residenziale.
E’ infatti altamente probabile che i prezzi e gli affitti subiranno altre flessioni nel corso dei prossimi trimestri, evidenziando che il punto minimo del mercato immobiliare è ancora ben lungi dall’esser toccato.