Un report condotto dalla società di consulenza immobiliare Jones Lang LaSalle ha affermato che il prezzo medio di una proprietà ad uso abitativo è ora giunto ai massimi livelli dal 2008 a questa parte, confermando le aspettative di un buon recupero dei valori residenziali.
A spingere al rialzo i valori commerciali delle case locali sono principalmente i compratori provenienti dalle principali metropoli cinesi, la cui domanda crescente sta generando importanti pressioni in aumento dei valori di mercato delle case della zona in considerazione.
Le vendite di proprietà ad uso abitativo nelle zone di maggior pregio continuano ad essere dominate da compratori stranieri, con Cina, Indonesia e Malesia che da sole contano per metà delle transazioni totali nel primo trimestre del 2011.
Per quanto riguarda le zone esterne a quelle di maggior pregio, la maggior parte delle compravendite (il 63%) sono state compiute da compratori cinesi, per un trend che dovrebbe consolidarsi anche nel corso del prossimo futuro.
Discreti anche i ritorni economici degli investimenti effettuati nel mercato immobiliare di Singapore, area che dovrebbe aver superato qualche parentesi di difficoltà recentemente attraversata.