Un nuovo report pubblicato pochi giorni fa cerca di fare il punto sulla situazione del segmento immobiliare degli uffici a Londra e nelle principali aree metropolitane del Regno Unito, dove si sta registrando un’altra accellerata nella crescita delle compravendite.
La domanda degli uffici britannici sta infatti continuando a crescere, facendo siglare – nel corso del primo trimestre del 2011 – delle performance che hanno sorpreso la maggioranza delle stime compiute dagli osservatori locali e internazionali.
Alla base di questa impennata per le richieste degli uffici britannici vi sarebbero i compratori stranieri, attratti da quello che sembra essere un segmento particolarmente forte all’interno del mercato immobiliare d’oltre manica.
La società di consulenza Jones Lang LaSalle ritiene in proposito che gli investimenti nelle proprietà immobiliari potrebbero raddoppiare fino a sfiorare quota 8 miliardi di sterline, con una crescita che dovrebbe farsi continua nel corso dei prossimi trimestri.
Anche durante i prossimi mesi, la principale determinante dello sviluppo delle attività immobiliari commerciali dovrebbe essere trainata in buona parte da compratori stranieri.