Il mutuo casa a tasso fisso, disponibile presso l’istituto di credito Webank, è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dalla possibilità di permettere al cliente della banca l’effettuazione di operazioni di acquisto della prima o della seconda abitazione di proprietà, mediante applicazione di condizioni di economicità certe e predeterminate fin dal giorno della stipula del contratto di finanziamento.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’IRS di durata rilevato per il mese nel quale si procede a stipulare il contratto di finanziamento, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Il tasso non subirà alcuna variazione lungo il corso della durata della transazione, potendo così permettere al mutuatario la migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie, che non subiranno alcun mutamento con il passare dei mesi.
L’importo massimo finanziabile mediante tale operazione non potrà superare l’80% del valore di perizia della casa. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con la possibilità di poter estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della naturale scadenza.
Segnaliamo ancora come il finanziamento sia accompagnato da una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Se lo desidera, il cliente di Webank potrà altresì scegliere di abbinare al mutuo una o più polizze di tutela contro i principali rischi che potrebbero impedire al mutuatario di procedere con una regolare restituzione delle rate, nei tempi e nei modi previsti dal contratto.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.