Il mutuo acquisto casa a tasso variabile di Crediumbria è un finanziamento immobiliare ipotecario molto tradizionale, che permette di supportare il compimento di operazioni di acquisto della prima o della seconda casa da parte della clientela dell’istituto di credito umbro, nei limiti di un loan to value ordinario, e con restituzione del capitale nell’arco di un medio lungo periodo, compatibilmente con le esigenze e le disponibilità reddituali del mutuatario.
Come intuibile, il beneficio principale di questo mutuo sarà dato proprio dalla presenza di una forma tecnica di tasso invariabile per l’intera estensione del piano di ammortamento. Uno scenario che permetterà al cliente di Crediumbria di poter prevedere con certezza quale sarà l’esatto ammontare delle rate oggetto del piano di ammortamento, le quali non subiranno alcuna variazione nel corso dei mesi e degli anni.
Il finanziamento prevederà un piano di ammortamento dall’estensione minima di 10 anni e massima di 30 anni. In ogni caso, il cliente potrà scegliere per una scadenza intermedia tra questi due estremi, e potrà optare, in qualsiasi momento, per una estinzione anticipata del debito residuo, totale o parziale, senza pagamento di alcuna penale per l’interruzione prematura del rapporto di finanziamento.
Tra le numerose polizze assicurative abbinabili al prodotto, segnaliamo infine quella di tutela sull’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e quella di tutela sul mutuatario contro alcune situazioni come l’infortunio o la malattia grave, che potrebbero impedire di restituire regolarmente le rate del programma di rimborso concordato all’interno delle principali condizioni economiche del contratto di mutuo.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.