Il mutuo di Banca Monte Parma, per le operazioni di ristrutturazione, contraddistinto dall’applicazione del tasso variabile e rata costante, è un particolare finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado, che permette al cliente della banca di poter effettuare operazioni di miglioramento della propria abitazione, a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai principali parametri di riferimento sui mercati finanziari, e potendo restituire l’importo erogato nel medio – lungo termine.
Il mutuo di Banca Monte Parma a tasso variabile e rata costante è infatti erogato applicando al capitale mutuato un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, e maggiorato di uno spread stabilito dalla banca nei suoi fogli informativi. Ad ogni modo, come intuibile dal nome stesso del prodotto creditizio, gli andamenti del tasso di interesse non condizioneranno l’importo delle rate, le quali non subiranno alcun cambiamento nel breve e nel lungo periodo.
A subire una variazione sarà invece la durata del piano di ammortamento di riferimento della transazione, potrà allungarsi nell’ipotesi di incremento dei tassi di interesse di mercato, e – di contro – accorciarsi nell’inversa ipotesi di decremento degli stessi, consentendo al mutuatario di programmare al meglio le proprie uscite monetarie su base mensile.
Il finanziamento può infine essere integrato con una serie di prodotti assicurativi finalizzati a migliorare la serenità del debitore, con tutela del valore commerciale dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e protezione della capacità di rimborso del mutuatario contro eventi temporanei o definitivi (morte, invalidità, inabilità, ecc.).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.