Il mutuo casa a tasso variabile con cap dalla Cassa di Risparmio del Veneto è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità indicizzate all’Euribor, che permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari, senza tuttavia correre il rischio di subire gli effetti di eccessivi incrementi dei tassi di mercato.
Il finanziamento prevede infatti l’applicazione di un tasso di interesse indicizzato, con rate che dipenderanno dall’andamento del parametro di riferimento (in senso favorevole, o in senso svantaggioso per le tasche del consumatore). Tuttavia l’incremento del tasso di mercato incontrerà un limite nel cap, che costituirà un vero e proprio livello soglia di apprezzamento del costo del denaro dell’operazione.
Il mutuo casa a tasso variabile con cap dalla Cassa di Risparmio del Veneto potrà erogare importi fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, con un minimo di 30 mila euro. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali.
Il mutuo casa a tasso variabile con cap dalla Cassa di Risparmio del Veneto potrà infine essere accompagnato con una serie di polizze assicurative a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio e a tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.