Anche per il 2012 Poste Italiane ha scelto di rinnovare la propria gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari con una ricca serie di prodotti creditizi che potranno permettere alla clientela di ogni agenzia postale di poter realizzare la propria operazione immobiliare desiderata mediante un supporto attivo che accompagnerà il mutuatario nel lungo termine, con condizioni di significativa personalizzazione del contratto.
Nella fattispecie oggi in esame, il mutuo a tasso fisso di Poste Italiane è principalmente contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse certo e costante applicato sul capitale oggetto di mutuo, in grado di influenzare il piano di ammortamento mediante la predisposizione di un elenco di pagamenti con periodicità mensile e, soprattutto, di importo sempre invariabile, ponendo così il mutuatario al riparo dalle eventuali oscillazioni negative dei tassi di riferimento sui mercati finanziari.
Sulla base della caratteristica di cui sopra, il mutuo acquisto casa di Poste Italiane a tass ofisso sembra rivolgersi principalmente a quella clientela che desidera poter effettuare l’operazione di compravendita potendo contare su un’onerosità predeterminata e certa per l’intera estensione della transazione, rinunciando agli eventuali benefici derivanti da potenziali deprezzamenti dei tassi di mercato.
Ricordiamo in merito come il mutuo acquisto casa a tasso fisso di Poste Italiane possa intervenire a supportare fino all’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, per durate del programma di rimborso che saranno comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.