Il mutuo a tasso di interesse variabile della Banca Popolare di Novara è un finanziamento che l’istituto di credito può concedere in favore di quella clientela che desideri poter entrare in possesso di un importo di denaro da destinare al compimento di operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerosità indicizzate all’Euribor di periodo.
Sulla base di tale caratteristica principale, il finanziamento non potrà che rivolgersi prevalentemente nei confronti di quella clientela che alla serenità di pagamenti di importo costante nel tempo prediliga dei pagamenti di importo coerente con l’andamento dei tassi di interesse di mercato, che potrebbero alternare fasi di relativa convenienza (con abbassamento dell’importo delle rate) a fasi di evidente sconvenienza economica.
Al di là delle valutazioni soggettive sulla preferenza del tasso di interesse variabile, il mutuo casa della Banca Popolare di Novara potrà erogare fino a un massimo dell’80% del valore di garanzia dell’immobile, da restituire all’interno di programmi di rimborso che saranno compresi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.
Il mutuo della Banca Popolare di Novara risulterà infine accompagnato da una serie di polizze assicurative a tutela del bene oggetto di contratto (e di garanzia) contro i rischi di incendio e di scoppio, mentre facoltativamente potrà essere integrato con una serie di prodotti di tutela sulla capacità di regolare restituzione del debito da parte del mutuatario (contro infortuni e malattie).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► MUTUO A TASSO FISSO DALLA BP NOVARA