Mutuo casa a tasso fisso da CR Viterbo

di Redazione Commenta

Spread the love

All’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari disponibili in tutte le filiali della Cassa di Risparmio della provincia di Viterbo, è presente ovviamente anche un mutuo casa a tasso di interesse fisso, che permetterà alla clientela di poter supportare le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con restituzione nel medio e nel lungo termine.

La presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo, come ben noto a tutti i nostri lettori, permetterà alla clientela di poter beneficiare della migliore pianificazione possibile in merito all’evoluzione delle proprie uscite monetarie, il cui importo rimarrà invariato per l’intera durata temporale della transazione; di contro, come ovvio, il cliente non potrà godere di eventuali andamenti favorevoli dei tassi di mercato.

La durata massima fruibile mediante tale finanziamento non potrà eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale. L’importo finanziabile non potrà invece di norma superare l’80% del valore di garanzia dell’immobile da acquistare, o l’80% del costo dei lavori da realizzare.

Il finanziamento sarà infine obbligatoriamente accompagnato da una serie di polizze assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile e, facoltativamente, contro una serie di fattispecie negative che potrebbero turbare l’equilibrio patrimoniale della clientela, e la regolare capacità di rimborso del mutuatario (es. infortuni, malattie).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

INCENTIVI SUL FOTOVOLTAICO NEL LAZIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>