Mutuo costruzione casa da Banca Popolare di Ragusa

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo costruzione casa, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Ragusa è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito offre in favore di quella clientela privata che desideri poter effettuare operazioni di realizzazione della prima o della seconda abitazione di proprietà, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, a condizioni di onerosità certe e predeterminate.

Il finanziamento permetterà infatti alla clientela dell’istituto di credito di ottenere fino all’80% del costo dei lavori di costruzione, come da certificazione dei periti, sulla base del preventivo lavori allegato alla domanda di mutuo. Contrariamente a quanto avviene nell’ipotesi di mutuo per acquisto, l’erogazione dell’importo avverrà in tranche, a stato di avanzamento dei lavori, con l’ultima erogazione coincidente con la fine delle opere di costruzione.

La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile scelta di scadenze intermedie, e con possibilità ulteriore di procedere al compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, per importi anche parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

MUTUO TASSO FISSO DA BANCA DELL’ADDA

La caratteristica fondamentale del prodotto è tuttavia rappresentata dalla possibilità di avvantaggiarsi della presenza di un tasso di interesse fisso applicato sul capitale oggetto di mutuo: una caratteristica che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter godere della migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie, fino a naturale o anticipata estinzione del mutuo della Banca Popolare di Ragusa.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>