Sconti case vacanza 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Le case vacanza 2012 sono ben lungi dall’esaurire la propria disponibilità. Di conseguenza, i padroni delle case di villeggiatura stanno producendo una serie di interessanti sconti per poter rendere più appetibili le proprie proposte di natura commerciale, con sconti nell’ordine del 10% – 30%, e con punte che sono addirittura in grado di superare il 40%. Ecco le più importanti occasioni, segnalate dalle principali associazioni dei consumatori e dagli operatori di settore.

In particolare, sottolinea il sito internet immobiliare.it, il 14 per cento degli italiani sceglie questa formula per le proprie ferie e, secondo il sito internet casavacanza.it, anche i proprietari di immobili dati in affitto per brevi periodi si adattano e ricorrono alle offerte last minute per contrastare il calo delle prenotazioni, soprattutto nelle aree più gettonate.

“Se è vero che nel suo complesso il mercato delle case vacanza sta vivendo un anno ottimo (qui la buona crescita del settore in un nostro approfondimento, ndr), addirittura in crescita per gli immobili di lusso in alcune aree le prenotazioni sono più scarse. È peculiare la situazione della Costa Smeralda in cui, nella fascia media di affitto, per cercare di contrastare la fuga dei turisti si applicano ad agosto sconti last minute fino al 40% per una settimana: vale a dire 100 euro in meno al giorno. E non è l’unico caso” – afferma Francesco Lorenani, responsabile del sito internet casavacanza.it.

Ancora, stando a quanto affermato dal sito internet casevacanza.it, su un’analisi di oltre 60 mila annunci di affitto sul breve periodo, viene evidenziato come in Sardegna si possono trovare sconti che vanno dal 20 per cento di Alghero al 25 per cento di Santa Teresa di Gallura. “In Salento” – prosegue il sito helpconsumatori.it – “le riduzioni di costo a settimana sono comprese fra il -16% a Torre dell’Orso e il -35% di Ugento. In Sicilia si possono risparmiare 160 euro a settimana a Mondello (-16%) o addirittura 200 euro a settimana se si sceglie di andare a Scicli (-20%). In Calabria, a Tropea, si trovano diminuzioni di prezzo anche del 35% a settimana. Non sono esenti dal fenomeno neanche l’estate in montagna (in Valle d’Aosta lo sconto medio proposto si aggira sul 20% a settimana) né quella nelle città d’arte (Roma -15%)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>