Gestione agenzia immobiliare: l’importanza di una buona comunicazione

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando si gestisce un’agenzia immobiliare, è molto improtante cercare di comunicare a terzi potenziali clienti o portatori di interessi l’andamento delle proprie attività, diffondendo conoscenze e dati statistici sul territorio, informazioni su nuove iniziative e tanto altro ancora. Una buona politica comunicativa è, in altri termini, una ottima arma per farsi conoscenere sul territorio come professionisti del settore, garantendosi un valido supporto per la crescita del proprio business immobiliare.

A parlare dell’importanza della comunicazione delle agenzie immobiliari e, tra queste, della necessaria presenza di un blog all’interno del sito web di annunci, è stato il magazine attico.it, che ha diramato qualche consiglio utile circa i contenuti editoriali del blog che l’agenzia andrà a pubblicare. I contenuti dovranno innanzitutto essere geolocalizzati in riferimento alla propria zona di competenza, in maniera tale che possa trasparire la giusta sensazione di coinvolgimento e di attenzione al territorio (qui il nostro approfondimento su come comprare casa con un’agenzia immobiliare).

Tra i principali contenuti all’interno del piano editoriale del local-blog, potrebbero spiccare la pubblicazione delle iniziative culturali del Comune, gli eventi locali, le nuove aperture di negozi o ristoranti della zona, integrati con annunci immobiliari corrispondenti alla zona o alla località citata nell’articolo.

Ancora, i contenuti del blog dovranno essere principalmente indirizzati alla comunità residente nel comune o nella zona, oltre che agli altri operatori immobiliari. È altresì importante che il blog aziendale possa essere opportunamente integrato con i canali social e, pertanto, che ogni post pubblicato sul sito (o una selezione di essi) possa essere riportato anche sugli account Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest. Attenzione, pertanto, alla cura delle relazioni nelle social community, e al pronto riscontro a eventuali commenti, segnalazioni e – perchè no – critiche.

Nel corso delle prossime settimane ci occuperemo ancora di comunicazione all’interno delle agenzie immobiliari. Continuate a seguirci se non volete perdere nemmeno un appuntamento con i nostri speciali sulla gestione delle agenzie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>