A Dubai c’è chi, pur di vendere casa, è pronto a regalare un’autovettura. L’annuncio è stato promosso durante la recente Fiera del Marketing, dove la Damak immobiliare ha ottenuto la giusta notorietà per la particolare offerta, senza precedenti. Stando a quanto affermato dalla società, la scelta di regalare un’auto deve servire a impulso al mercato immobiliare. Per quanto concerne le auto in offerta, per chi acquista un attico con vista mare è disponibile una Audi modello R8, mentre sono disponibili anche altre vetture per chi decide di acquistare case più piccole nel nuovo palazzo di 50 piani in costruzione a pochi metri da Dubai Marine e dal Burj Dubai.
Tra le tante vetture disponibili, ricordava il quotidiano Libero che si è occupato del caso, anche “Audi A6 per chi intende acquistare appartamenti con due stanze e A4 per chi sceglie un monolocale. La decisione del governo del Paese arabo di diversificare l’economia, per puntare maggiormente sui servizi e il turismo, ha contribuito ad aumentare il valore della proprietà immobiliare a Dubai, che negli anni tra il 2004 e il 2006 ha vissuto un vero e proprio boom. Le costruzioni su larga scala hanno reso Dubai una delle città a maggiore sviluppo urbanistico del mondo, al pari delle metropoli cinesi” (vedi anche Immobiliare Dubai in ripresa a fine 2012).
Nel 2006, ricorda ancora il quotidiano a Dubai era presente circa il 23 per cento di tutte le gru mondiali da costruzione. “Non è la prima volta che si registrano offerte eccezionali per la vendita di case in questa zona. Nel 2009, quando le banche degli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato il taglio dei prestiti, il mercato immobiliare in città ha avuto un importante contraccolpo, tanto che le imprese locali hanno avviato campagne di marketing molto convenienti per tentare di sbarazzarsi degli appartamenti” – conclude il quotidiano (vedi anche Prezzi case Dubai 2012).