Il mutuo a tasso fisso erogato attraverso le Filiali di Banca Etruria è un finanziamento fondiario destinato a coloro che ricercano la tranquillità finanziaria.
Il mutuo a tasso fisso erogato attraverso tutte le filiali dell’istituto di credito Banca Etruria, è un tradizionale finanziamento fondiario caratterizzato dalla presenza di un tasso che rimane immutato per tutta la durata del piano di ammortamento.
Grazie a questa peculiarità, il piano di rimborso del mutuo presenta un numero di rate prestabilite, e contraddistinte dalla presenza di un importo costante fino alla naturale scadenza del prestito (o alla sua anticipata estinzione).
In questo modo il mutuatario potrà godere della tranquillità derivante dall’esser al riparo dalle oscillazioni dei tassi di interesse di riferimento, potendo altresì pianificare le spese future con la sicurezza di chi sa quali sono le uscite che il mutuo potrà generare nel corso dei successivi anni.
Per queste sue caratteristiche il mutuo a tasso fisso è tradizionalmente offerto come prima alternativa a coloro che risultano essere titolari di uno stipendio o di una remunerazione fissa, e che potrebbero pertanto essere messi in difficoltà finanziarie qualora un incremento dei tassi di interesse di riferimento porti al rialzo, anche significativo, l’importo delle rate periodiche.
Il mutuo a tasso fisso può essere utilizzato per supportare finanziariamente operazioni di acquisto della casa, o di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, con la presenza di rate di periodicità mensile, trimestrale o semestrale.
Tutte le condizioni economiche (spese di istruttoria, di perizia, ecc.) e le altre caratteristiche contrattuali di questo finanziamento fondiario sono a disposizione di clienti e dei potenziali tali in tutte le filiali della Banca Etruria. Inoltre, chi interessato potrà consultare gli elementi che contraddistinguono questo prodotto anche sui fogli informativi a disposizione sul sito internet dell’istituto di credito erogante.
Anche questo mutuo è infine assicurabile con una polizza assicurativa in grado di tutela il mutuatario da quegli eventi sfavorevoli che potrebbero compromettere il proprio equilibrio finanziario, impedendo una regolare restituzione delle rate.