Polizza Infortuni Mutui da Banca By You è un'assicurazione completa contro i rischi di morte e invalidità permanente conseguente a infortunio.
La polizza Infortuni Mutui disponibile per accompagnare un finanziamento fondiario erogato dalle agenzie di Banca By You è, come intuibile dallo stesso nome del prodotto, una polizza assicurativa che tutela il mutuatario da una serie di spiacevoli eventi qualificati come “infortunio”, cioè come eventi dovuti a cause violente, fortuite ed esterne, in grado di provocare lesioni o ferite, e che abbiano come conseguenza principale la morte o l’invalidità permanente, entro i due anni dalla data dell’infortunio.
Con queste caratteristiche, la polizza Infortuni Mutui è in grado di proteggere adeguatamente il mutuatario che, per le cause di cui sopra, si trovasse in improvvise difficoltà di adempiere regolarmente al piano di ammortamento, essendo nell’impossibilità di rimborsare le rate con la periodica cadenza prevista.
Stando a quanto previsto dalle condizioni di assicurazione, è tuttavia necessaria che l’invalidità permanente risulti pari o superiore al 60% del totale, e che la morte o l’invalidità permanente siano causate in modo esclusivo dall’evento con le caratteristiche già introdotte.
Sul fronte dei finanziamenti fondiari, la polizza interessa i rapporti relativi ai mutui casa, indennizzando il saldo di chiusura del mutuo, per capitali e interessi, che risulti al giorno dell’infortunio che ha provocato la morte dell’assicurato.
In caso di invalidità permanente, invece, il capitale assicurato sarà pari al doppio del saldo previsto per il precedente caso di morte, con il limite di 520 mila euro.
Per quanto ovvio, prima di sottoscrivere la polizza di assicurazione sui mutui, relativa in questo caso alla componente danni per infortunio, l’invito è quello di leggere con attenzione le condizioni di assicurazione. Tra di esse, il mutuatario potrà anche scorgere le diverse clausole di esclusione che è bene analizzare prima di contrarre tale prodotto assicurativo. Nelle condizioni di assicurazione troveranno spazio anche i dettagli delle fattispecie inerenti l’invalidità permanente, e i massimali relativi previsti.