Il Mutuo Fisso Ristrutturazione in tranches è un finanziamento a tasso fisso destinato alle ristrutturazioni della prima o della seconda casa.
Il Mutuo Fisso Ristrutturazione in tranches è, come intuibile dallo stesso nome del prodotto finanziario immobiliare, un mutuo destinato a supportare le operazioni di ristrutturazione di proprietà immobiliari ad uso abitativo, attraverso la predisposizione della presenza di un tasso fisso, che garantirà al mutuatario la serenità di poter conoscere con esattezza – fin dal momento della stipula del contratto – l’esatto importo delle rate che costituiranno il piano di ammortamento.
Questo mutuo è utilizzabile per finanziare qualsiasi tipologia di immobile residenziale. Come accade quasi sempre nel caso di finanziamenti di Banca Woolwich, infatti, non è necessario che si tratti esclusivamente di una prima casa, essendo finanziabile anche la ristrutturazione di una seconda abitazione: essenziale è invece che la proprietà immobiliare sia regolarmente accatastata al Nuovo Catasto Edilizio Urbano come immobile ad uso di civile abitazione.
Anche in questo caso, inoltre, clienti finanziabili attraverso lo strumento finanziario di Banca Woolwich sono sia i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (ma con almeno sei mesi di anzianità di servizio) sia i lavoratori autonomi (ma con almeno due anni di attività esercitata); i lavoratori di entrambe le categoria dovranno tuttavia non superare gli 85 anni di età alla scadenza del mutuo, e non dovranno aver subito né protesti, né procedure fallimentari o pignoratizie in corso.
L’importo finanziabile deve invece essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari al 70% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia tecnica da effettuarsi. La durata complessiva della transazione deve infine essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con la possibilità – riconosciuta al mutuatario – di poter scegliere scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni. Possibile estinguere anticipatamente il finanziamento, senza il pagamento di alcuna penale.
Il rimborso avverrà attraverso il pagamento mensile di rate, addebitate in automatico sul conto corrente.