Mutuo Casa Credit Agricole a tasso variabile è un finanziamento per acquisto casa con tasso parametrato all'Euribor di periodo.
Il Mutuo Casa Credit Agricole a tasso variabile è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito francese per quella clientela che desideri acquistare una proprietà immobiliare ad uso abitativo, restituendo il capitale erogato – maggiorato degli interessi – nell’arco di un piano temporale di media o lunga entità, a scelta dello stesso mutuatario.
Nella fattispecie ora in considerazione, il Mutuo Casa di Credit Agricole si avvale della presenza – all’interno delle principali condizioni economiche – di un tasso di interesse variabile, che pertanto garantirà al mutuatario la possibilità di poter vantare la titolarità di un finanziamento con tassi in linea con gli andamenti dei mercati finanziari, rimanendo esposto alla possibilità di poter sfruttare significativi deprezzamenti nell’importo delle rate, e al rischio di subire altrettanto sostanziosi incrementi nell’importo delle stesse.
Il tasso di interesse finale applicato al capitale mutuato sarà infatti calcolato prendendo come riferimento l’Euribor, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito erogante avendo come principale considerazione la durata complessiva del piano di ammortamento.
A proposito di durata, questa può giungere fino ai 40 anni, fermo restando i requisiti anagrafici stabiliti dalle condizioni contrattuali del finanziamento in questione. Ovviamente, come sempre ricordiamo, resta al mutuatario la possibilità di optare per scadenze intermedie con periodicità quinquennale, e di estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale – il debito residuo.
Infine, Credit Agricole permette al mutuatario di poter proteggere il proprio finanziamento attraverso una serie di tutele sull’immobile e sul titolare del prodotto finanziario. Tra queste, ribadiamo l’esistenza di una polizza infortuni e di una polizza pronto intervento completamente gratuite, e di una polizza “Protezione Finanziamento” facoltativa, in grado di tutelare il mutuatario da una serie di imprevisti quotidiani che potrebbero compromettere la regolare capacità di rimborso delle rate costituenti il programma di rimborso.