Assicurazione casa da Cariparma tutela l'immobile oggetto di mutuo ipotecario contro i rischi da incendio e da scoppio, e non solo.
La polizza “Protezione Incendio e Scoppio”, disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito Cariparma, gruppo Credit Agricole, è – come intuibile dallo stesso nome del prodotto di tutela – una polizza assicurativa sottoscrivibile in sede di stipula di un finanziamento immobiliare ipotecario con la stessa azienda di credito, in grado di incrementare il livello di tutela nei confronti dell’immobile oggetto stesso di operazione di finanziamento.
La polizza in oggetto di post è infatti una copertura multi garanzia che prevede una serie di tutele contro i principali rischi che potrebbero produrre danni anche significativi all’immobile offerto in garanzia ipotecaria.
Tra le principali fattispecie previste dalle condizioni di assicurazione che regolano il prodotto di tutela, ricordiamo la protezione dell’immobile in caso di incendio e di scoppio, il rimborso fino a 2.558 euro in caso di furto e di rapina, la possibilità di disporre della copertura di Responsabilità Civile sul mutuatario e sul resto del nucleo familiare, e la possibilità di ottenere fino a un massimo di 250 mila euro in caso di danni causati dai componenti della famiglia di cui fa parte il titolare del finanziamento ipotecario.
L’assicurazione in oggetto viene promossa da Cariparma come una prodotto particolarmente conveniente dal punto di vista economico, con un costo pari a 6,13 euro mensili. Per quanto riguarda la denuncia del sinistro, la documentazione va presentata in forma scritta entro 15 giorni dall’accaduto.
Per quanto riguarda infine i vari eventi previsti, ricordiamo la presenza ulteriore di eventi atmosferici, fuoriuscite di acqua condotta, fenomeni elettrici, fuoriuscite di fumo da impianti al servizio dei fabbricati, eventi socio-politici, caduta di aeromobili, loro parte o cose trasportate. La copertura contro furto e rapina in abitazione copre inoltre anche il risarcimento per i danni causati dai ladri nel tentativo (riuscito o meno) di reato.