Mutuo Mio Fixed da Banca Carim è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso fisso e rate costanti.
Il Mutuo Mio Fixed, disponibile in tutte le filiali della Cassa di Risparmio di Rimini (Banca Carim), è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario che si rivolge a tutta quella clientela che considera determinante, nella scelta del proprio mutuo, poter conoscere con certezza l’importo delle rate che andranno a costituire il piano di ammortamento del finanziamento erogato, potendo così programmare con sicurezza le uscite finanziarie derivanti da questo rapporto bancario.
Come intuibile dallo stesso nome, il Mutuo Mio Fixed è un finanziamento immobiliare a tasso fisso e costante per l’intera durata dell’operazione, con la conseguenza di generare una perfetta stabilità nell’importo delle rate, liberando così il mutuatario dalla preoccupazione di seguire le evoluzioni dei parametri di riferimento che invece influenzano l’onerosità delle operazioni di finanziamento a tasso variabile.
Il mutuo in questione può essere erogato per durate comprese tra i 15 e i 20 anni. Come sempre, ricordiamo tuttavia che il mutuatario può in ogni momento scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, senza il pagamento di alcuna penale per l’effettuazione di tale operazione. Il rimborso della rata avverrà attraverso il pagamento diretto sul proprio conto corrente, con una periodicità che – a scelta libera del mutuatario – sarà mensile o semestrale.
L’importo massimo finanziabile attraverso questo finanziamento non dovrà invece eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria.
Anche questo finanziamento – così come tutti gli altri quelli che compongono la gamma di mutui ipotecari offerti da Banca Carim – è infine assicurabile innanzitutto mediante una polizza sull’immobile contro i principali rischi da incendio e da scoppio. Inoltre, il mutuatario potrà scegliere di tutelare finanziariamente sé stesso e la propria famiglia attraverso la sottoscrizione di un’apposita polizza che prevede l’intervento attivo della compagnia di assicurazione, che estinguerà il debito residuo del mutuo all’avverarsi di un sinistro quale il decesso o l’invalidità totale permanente dell’assicurato – mutuatario.