Mutuo tasso misto Banco Desio e Brianza

di Redazione Commenta

Spread the love

Le entrate delle famiglie, sempre più spesso non costanti mese dopo mese, unitamente alle oscillazioni e, spesso, alle speculazioni di natura finanziaria che possono incidere sul costo del denaro, rendono sempre meno appetibili le formule di mutuo “classiche”, ovverosia quelle a tasso fisso oppure a tasso variabile. In particolare, nel nostro Paese i mutui a tasso fisso non presentano e non offrono al momento tassi che possano definirsi a buon mercato, mentre i mutui a tasso variabile vengono proposti con interessi da pagare sulle rate bassi ma a fronte dell’assenza di certezze sul futuro specie se, come prima o poi accadrà, il costo del denaro in Europa e nel mondo tornerà a crescere appena si sarà esaurita l’onda lunga della crisi finanziaria ed economica. Tutto ciò per dire che le famiglie hanno bisogno di soluzioni di mutuo tanto innovative quanto flessibili che non comportino già in fase di stipula l’assunzione di scelte definitive.

Ebbene, il Banco di Desio e della Brianza offre all’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari proposti alla clientela, il mutuo a tasso misto, con la possibilità di pagare un tasso fisso per un numero ben definito di anni, e poi passare al tasso variabile fino alla conclusione del piano di rimborso. Con il Mutuo a tasso misto del Banco di Desio e della Brianza è possibile stipulare un finanziamento con piano di ammortamento di durata fino a 30 anni, di cui massimo dieci anni a tasso fisso.

Per la parte a tasso fisso, l’indicizzazione è all’IRS più lo spread, mentre per la parte variabile l’indicizzazione è all’euribor a sei mesi più lo spread. Per quanto riguarda il massimo finanziabile, questo è pari al 75% del valore dell’immobile per mutui a tasso misto di durata fino a dieci anni, ed al 60% per durate superiori e fino a 25 anni. Inoltre, contestualmente alla stipula del mutuo il contraente o i contraenti sottoscrivendo i due prodotti assicurativi “ChiaraProtezioneMutuo” e “ChiaraIncendio” possono proteggersi sia dai rischi sull’immobile, sia dagli imprevisti e dagli eventi negativi a carattere familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>