Mutuo BP Province Molisane a tasso fisso

di Redazione Commenta

Mutuo BP Province Molisane a tasso fisso è un finanziamento immobiliare ipotecario fino a 30 anni per acquisto, costruzione o ristrutturazione casa.

Spread the love

Il Mutuo BP Province Molisane a tasso fisso è un finanziamento immobiliare a medio e lungo termine che permette al cliente titolare di un conto corrente presso l’istituto di credito in questione di poter dar seguito a operazioni di acquisto o di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, dietro prestazione di una garanzia ipotecaria di primo grado sullo stesso immobile oggetto di contratto di finanziamento.

Caratteristica fondamentale di questo finanziamento è la presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera estensione temporale del contratto. Come conseguenza immediata, il titolare del finanziamento potrà conoscere, fin dal momento della sottoscrizione del mutuo, l’esatto e costante importo che contraddistinguerà le rate che costituiranno il piano di ammortamento dell’operazione di natura finanziaria.

La durata del finanziamento in questione deve essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Come sempre, ricordiamo anche in questa occasione che il mutuatario potrà scegliere scadenze intermedie, ed estinguere anticipatamente il debito residuo. L’operazione di anticipata estinzione è effettuabile in qualsiasi momento, per importi parziali o totali, e senza il pagamento di alcuna commissione aggiuntiva.

Sul fronte delle altre condizioni economiche, ribadiamo infine la presenza di spese di istruttoria percepite una tantum di importo pari allo 0,3% dell’importo erogato, con un minimo di 200 euro per i privati e di 300 euro per le imprese. Presente anche l’applicazione dell’imposta sostitutiva sulla base delle normative vigenti, e di un’assicurazione obbligatoria contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.

Oltre alla sopra citata assicurazione, il mutuatario potrà decidere di accompagnare il finanziamento alla sottoscrizione di altre polizze di tutela. Tra le principali, quelle che prevedono l’intervento attivo della compagnia di assicurazione al verificarsi di alcune fattispecie negative quali il decesso, l’invalidità totale permanente, l’inabilità temporanea, la malattia, il ricovero, la perdita involontaria del posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>