Mutuo per ristrutturazione condominio da Banca Sella

di Redazione Commenta

Il Mutuo Condomini è un finanziamento immobiliare erogato da Banca Sella in favore di coloro che desiderano ristrutturare il proprio condominio.

Spread the love

Mutuo Condomini è un finanziamento che l’istituto di credito Banca Sella mette a disposizione della propria clientela che desideri ottenere una linea di credito utile per supportare l’operazione di ristrutturazione di un condominio, potendo contare su un finanziamento a tasso di interesse variabile, in grado di potersi estendere sul medio – lungo periodo grazie alle previsioni contrattuali del contratto di servizio.

Il finanziamento è concesso sottoforma di mutuo chirografario: non è pertanto necessaria alcuna prestazione di garanzia reale, né tanto meno l’iscrizione ipotecaria, come invece richiesto per accedere a un mutuo ordinario. La richiesta è effettuata dall’amministratore condominiale pro-tempore, sulla base di una opportuna delibera dell’assemblea dei condomini, che l’amministratore avrà cura di presentare presso gli sportelli bancari.

Presentando nelle forme tecniche di cui sopra, il finanziamento Condomini può essere concesso per una durata massima di 72 mesi. Rimane ovviamente ferma la possibilità di estinzione anticipata del debito residuo, nei modi e nei termini che sono stabiliti dai fogli informativi di trasparenza del prodotto e, soprattutto, dalle condizioni contrattuali che sono sottoscritte dall’amministratore in forza della delibera assembleare.

Il tasso di interesse applicato al capitale erogato sarà variabile per l’intera estensione del piano di ammortamento, calcolato sulla base di un parametro rappresentato dall’Euribor, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito erogante. Di conseguenza, l’importo delle rate sarà mutevole nel tempo, e seguirà l’andamento dei mercati finanziari, con potenziali apprezzamenti e deprezzamenti delle entità delle uscite finanziarie.

Per quanto riguarda le altre principali condizioni tecniche, ricordiamo che la periodicità delle rate è scelta dall’assemblea dei condomini, mentre l’importo massimo finanziabile può giungere a concorrere per opere di ristrutturazione non superiori a 100 mila euro. Il finanziamento è infine concesso solo nelle zone in cui è presente una filiale del gruppo bancario erogante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>