Si chiama “Mutuo Quando Vuoi“, ed è un formula molto interessante di mutuo ideata dall’Istituto di credito Banca Etruria per tutti quegli operatori economici e per tutte quelle imprese che hanno in prevalenza un giro d’affari legato ad attività stagionali e che devono finanziare dei piani di investimento immobiliari.
Il finanziamento che, come detto, si chiama “Mutuo Quando Vuoi“, porta questo nome in quanto nel breve periodo il prodotto offre la massima flessibilità grazie all’assenza di vincoli sul saldo della quota capitale del mutuo. Il piano di rimborso, infatti, è libero e perfettamente modulabile nel tempo in base alle esigenze dell’impresa ed in particolare proprio a favore di quei soggetti ed operatori economici che esercitano un’attività che genera la maggior quota di ricavi in ben determinati periodi dell’anno. “Mutuo Quando Vuoi” di Banca Etruria prevede così dei sotto-piani di rimborso liberi che hanno di norma una durata di 18 mesi in 18 mesi; in corrispondenza di ogni periodo, di conseguenza, l’impresa si può semplicemente limitare al saldo di una quota minima del capitale residuo per poi incrementare i pagamenti nella fasi in cui il business stagionale a livello di generazione di ricavi, e quindi di profitti, risulta essere più propizio.
Mutuo Quando Vuoi di Banca Etruria, in accordo con quanto fa presente l’Istituto di credito, è un finanziamento che si presta bene per le esigenze di operatori economici quali i vivaisti, i ristoranti, gli agriturismi, i proprietari di negozi ortofrutticoli e, tra gli altri, anche i gestori di impianti di risalita.
Con il Mutuo Quando Vuoi di Banca Etruria è possibile ottenere importi fino al 50% del valore dell’immobile messo a garanzia unitamente ad una durata massima di 15 anni, indicizzazione al tasso euribor, rateizzazione con cadenza trimestrale, massima flessibilità e spese di istruttoria che le filiali di Banca Etruria sul territorio sono in grado di offrire alle migliori condizioni.