Con l’autunno riprendono anche gli appuntamenti legati al design a Milano. L’abbuffata del Salone del Mobile in primavera vede la città meneghina diventare la capitale mondiale delle soluzioni d’arredo.
Ma anche durante l’anno sono molte le occasioni di conoscere le aziende, soprattutto per chi è in cerca di novità. Il 16 ottobre lo showroom Alex Turco ArtDesigner invita ad esempio il pubblico al “DesignerDay” in via Morimondo 26 a Milano.
Alex Turco ha studiato e prodotto dei suggestivi pannelli decorativi, adatti sia ad ambienti pubblici che privati. La linea si compone dei Fashion Panels, dei nuovissimi Mirror Panels, che uniscono estetica e funzionalità e degli Waterproof Panels, dedicati ed esclusivi, per la zona soggiorno e gli interni degli yacht.
Si tratta di pannelli rigidi in legno laccato, disponibili in varie misure a seconda delle esigenze del cliente. Tre le linee realizzate da Alex Turco: Collections, Il corpo e la sensualità femminile, gli ideali personali, i sogni, gli idoli; Portraits, affascinanti ritratti personalizzabili, il cui processo di creazione è condiviso con il cliente; infine Special Lines, una serie che trae ispirazione da culture esotiche.
Soluzione veloci e comode per chi vuole dare un tocco di originalità e di arte ai propri ambienti, senza dover intervenire direttamente sulle pareti. I Waterproof Panels sono pannelli resistenti all’acqua realizzati con particolari resine ideali per il bagno. Fanno il loro elegante ingresso in luoghi privato e pubblici, come i resort e i centri benessere.
Un’altra soluzione interessante per chi può sfruttare ampi spazi sono i Mirror Panels. Pannelli bifacciali che si collocano nel centro degli ambienti: da una parte l’artwork, dall’altra lo specchio. Una struttura ruotante a 360° dà la possibilità di modificare in un batter d’occhio la struttura degli spazi, trasformando rapidamente una sala ricevimenti in un salotto accogliente.
L’appuntamento con le creazioni di Alex Turco che cercano di fondere arte, design e lifestyle è per il prossimo 26 ottobre a Milano.