Mutuo Fifth Avenue dalla Banca Popolare Pugliese è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile.
Il Mutuo Fifth Avenue della Banca Popolare Pugliese è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela attraverso le proprie filiali. Tale finanziamento è contraddistinto principalmente per la presenza di un tasso di interesse variabile, che conferirà al mutuatario la possibilità di diventare titolare di un mutuo con condizioni economiche in linea con l’andamento dei mercati finanziari.
Il tasso di interesse applicato al capitale erogato è infatti calcolato sulla base di un parametro mutevole nel tempo. Il mutuatario potrà optare per l’adozione di un tasso Euribor 6 mesi, o di un tasso che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le operazioni di rifinanziamento. In entrambi i casi il parametro andrà maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito sulla base dell’estensione complessiva del finanziamento.
L’importo finanziabile deve essere compresa tra un minimo di 25 mila euro e un massimo non superiore all’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia effettuata a cura dell’istituto di credito erogante. La durata massima dell’operazione non potrà invece eccedere i 30 anni, ferma restando l’eventuale estinzione anticipata decisa dal mutuatario, per la quale non verranno applicate alcune penali.
Tra le altre principali condizioni economiche onerose, la presenza di commissioni per richieste varie (nella misura di 0,25 punti percentuali tra i 100 e i 200 euro), commissioni per assenso alla cancellazione di formalità pregiudizievoli, spese di certificazioni varie, commissioni di istruttoria (pari a 0,50 punti percentuali con un minimo di 400 euro e un massimo di 2.500 euro), spese per comunicazioni trasparenza, e così via.
Anche questo mutuo, così come gli altri della stessa gamma della Banca Popolare Pugliese, è infine accompagnabile con una serie di polizze di copertura multi garanzia, a protezione del valore commerciale dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela della capacità del mutuatario di rimborsare le rate del programma di ammortamento.