Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso fisso è un finanziamento a tasso certo e costante, utilizzabile per sostituire un mutuo già in ammortamento e richiedere nuova liquidità.
Il Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso fisso è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali di Banca Sai, utilizzabile dalla clientela dell’istituto di credito per supportare le esigenze relative ad una duplice casuale: la sostituzione di un mutuo immobiliare già in corso di ammortamento, e la necessità di liquidità aggiuntiva, dietro prestazione di apposita garanzia ipotecaria.
In altri termini, grazie ad un’unica operazione bancaria, il Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso fisso permette di poter ottenere un importo spendibile in parte per estinguere un finanziamento immobiliare già erogato da un altro istituto bancario, e in parte per ottenere della nuova liquidità da destinare al soddisfacimento delle proprie spese personali, e per ipotesi comunque non contemplate da altri prodotti finanziari immobiliari.
La caratteristica economica principale di questo mutuo è la presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Il tasso sarà infatti calcolato come sommatoria tra l’IRS di durata e uno spread che l’istituto di credito erogante concorderà sulla base dell’estensione complessiva dell’operazione (lo spread sarà tanto più elevato quanto maggiore sarà l’ampiezza della transazione).
Per questa sua peculiarità, il mutuo in questione si rivolge principalmente a quella clientela che desideri poter controllare e pianificare al meglio il proprio equilibrio finanziario dinamico e quello del nucleo familiare, evitando di dover tenere sott’occhio l’andamento dei mercati finanziari, e potendo così sottrarsi alle sorprese (sgradite) relative all’incremento improvviso dei tassi di interesse di riferimento.
L’importo complessivamente ottenibile mediante il Mutuo Easy Casa Sostituzione + Liquidità a tasso fisso non può ad ogni modo eccedere il 60% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia effettuata a cura dell’istituto di credito Banca Sai. Il mutuo non potrà infine avere una durata inferiore ai 10 anni, o superiore ai 30 anni, ferma restando la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo.