Il Gruppo Immobiliare.it, Portale leader negli annunci di settore, ha pubblicato mercoledì scorso un interessante articolo sui prezzi delle case in molti Comuni d’Italia. In particolare, andando a cercare nel vasto database di annunci online sul Portale, sono stati estratti i prezzi degli immobili in molti Comuni il cui nome è in grado di rappresentare la nostra personalità.
Ci sono case in vendita, ed in particolare per chi è amante dei fumetti, a Paperino, una frazione di Prato, dove le case costano in media 2.450 euro al metro quadrato, oppure per gli amanti degli animali si può spendere di meno a Cavallino, vicino Lecce, dove le gli immobili si vendono in media a 1.500 euro al metro quadrato.
Ci sono inoltre case che si possono acquistare in Comuni “adatti” ai romantici, a partire dal Comune di Rose, in provincia di Cosenza, dove una casa si può comprare a buon mercato e per la precisione a 915 euro al metro quadrato; ma ci sono anche Bentivoglio nel bolognese, Candela nel foggiano, Diamante sempre a Cosenza e poi Lettere, Bellosguardo, Premilcuore e Amandola, nelle Marche, e per la precisione in Provincia di Fermo dove le case costano in media 1.150 euro al metro quadrato.
Nell’estrarre i nomi dei Comuni più curiosi il Gruppo Immobiliare.it sottolinea come ci siano case anche per gli amanti della savana, a partire da Leonessa, in Provincia di Rieti, con prezzi degli immobili pari a 1.500 euro al metro quadrato, oppure per gli amanti dello stile dark, e comunque per chi non è superstizioso, si può comprare a 1.700 euro al metro quadrato una casa a Loculi, in Provincia di Nuoro, oppure a 1.250 euro al metro quadrato a Camposanto, in provincia di Modena. E per gli amanti dello sport, con 1.200 euro al metro quadrato ci sono occasioni d’acquisto di immobili anche nel Comune di Calcio, in provincia di Bergamo.