Sostimutuo da Banca Antonveneta

di Redazione Commenta

Sostimutuo è un finanziamento immobiliare di surroga attiva disponibile in Antonveneta sia a tasso fisso che a tasso variabile.

Spread the love

Il Sostimutuo è un prodotto finanziario che, come suggerisce lo stesso nome, consente al cliente delle filiali di Banca Antonveneta di poter richiedere la sostituzione di un finanziamento immobiliare in corso di ammortamento, con una nuova linea di credito, cogliendo l’occasione per ridefinire alcune condizioni economiche contrattuali come, a titolo di esempio, la forma tecnica del tasso di interesse applicato al capitale mutuato.

Il Sostimutuo è infatti disponibile sia nella tradizionale versione a tasso di interesse fisso – che consentirà al mutuatario di conoscere con certezza l’esatto ammontare delle rate costituenti il piano di ammortamento di riferimento – sia nella versione a tasso di interesse variabile – che invece consentirà al mutuatario di divenire titolare di un mutuo con condizioni di onerosità dipendenti dall’andamento dei mercati finanziari.

Avvalendosi di quanto previsto in materia di surroga attiva, l’importo massimo richiedibile attraverso il Sostimutuo non dovrà eccedere l’importo del debito residuo ammontante sul “vecchio” mutuo alla data di estinzione. Il cliente sarà ritenuto indenne da qualsiasi costo o commissione (che saranno a carico dell’istituto di credito), continuando a usufruire anche delle detrazioni fiscali sugli interessi passivi.

Alla luce di quanto affermato, pertanto, il Sostitmutuo non prevede l’applicazione di alcuna spesa di istruttoria o notarile. La durata può essere invece estesa fino a un massimo di 30 anni.

Al fine di ottenere questo finanziamento, è necessario che il cliente presenti nella propria filiale di Banca Antonveneta tutta la documentazione reddituale opportuna (modello CUD, 730 o UNICO, e l’ultima busta paga), la documentazione tecnica (Certificato catastale e relative planimetrie) e la documentazione legale richiesta dai consulenti della banca (relazione notarile ventennale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>