Mutuo Su Misura Elite è un prodotto finanziario immobiliare ipotecario ad alta flessibilità erogato dalla Banca Nazionale del Lavoro.
Il mutuo Su Misura Elite è un finanziamento immobiliare che la Banca Nazionale del Lavoro eroga a favore di quella clientela che necessita di un prestito da rimborsare in maniera flessibile, che si caratterizza per l’elevata elasticità delle condizioni economiche che regolano il prodotto.
Il mutuo Su Misura Elite si presenta come un mutuo a tasso variabile, disponibile per supportare finanziariamente le operazioni di acquisto, costruzione, ristrutturazione o completamento di una casa.
Le durate del piano di ammortamento sono comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni: al cliente sarà data altresì la facoltà di scegliere tra scadenze intermedie con cadenza quinquennale.
Il rimborso avverrà, come già anticipato, attraverso il pagamento di rate semestrali di importo variabile. Il tasso di interesse applicato al mutuo è infatti mutevole sulla base dell’andamento del parametro Euribor a 6 mesi, che vedrà una maggiorazione pari allo spread stabilito dalla banca (a sua volta stabilito sulla base della durata del mutuo).
Anche in questo caso, BNL specifica la presenza di spese di istruttoria e di perizia sui suoi fogli informativi. Per quanto riguarda le spese di istruttoria, esse sono pari allo 0,85% dell’importo finanziato, e comprese ad ogni modo tra i 200 e i 680 euro in caso di mutuo fino a 80.000 euro, tra i 680 e i 1.105 euro in caso di mutui fino a 130.000 euro, tra i 1.105 euro e i 1.500 euro per mutui fino a 250.000 euro. Sono invece forfettarie, e pari a 1.500 euro, per mutui superiori ai 250.000 euro.
Per quanto riguarda invece le spese di perizia, vengono calcolate in percentuale sull’importo finanziato, e sono in ogni caso comprese tra 220 euro e 800 euro.
È infine possibile, come sempre, assicurare il mutuo con una polizza multigaranzia sul titolare del finanziamento.