Mutuo Giovani da Banca Popolare di Verona

di Redazione Commenta

Mutuo Giovani di Banca Popolare di Verona è un finanziamento che si rivolge a tutti i clienti con età non superiore ai 29 anni.

Spread the love

Il Mutuo Giovani della Banca Popolare di Verona è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito veronese rivolge a tutti i giovani di età non superiore ai 29 anni, permettendo loro di poter compiere un’operazione di acquisto di una proprietà abitativa, a condizioni che sono appositamente riservate per questo particolare target di clientela.

Il Mutuo Giovani è infatti strutturato come un finanziamento a tasso di interesse variabile con opzione, e preammortamento iniziale. Pertanto, durante la primissima fase di rimborso del finanziamento, il giovane cliente di Banca Popolare di Verona si troverà dinanzi al pagamento di una rata molto bassa, perchè composta dalla sola quota interessi.

Successivamente, il finanziamento sarà regolato a tasso di interesse variabile e rata standard. Il giovane potrà pertanto sfruttare eventuali periodi di ribasso nei parametri di riferimento dei tassi, che produrranno delle proporzionali variazioni in diminuzione dell’importo delle rate. In qualsiasi momento, inoltre, potrà esercitare l’opzione di scelta che prevede il passaggio all’applicazione del tasso fisso.

Le finalità supportabili attraverso questo finanziamento sono sia le ipotesi di acquisto che quelle di costruzione o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo. La durata non può essere inferiore ai 20 anni, nè superiore ai 30 anni, ferma restando l’eventuale estinzione anticipata, su richiesta del mutuatario.

Per ciò che infine concerne l’importo massimo finanziabile, questo non può eccedere l’80% del valore commerciale, come indicato in perizia da effettuarsi a cura dell’istituto di credito erogante. Obbligatoria è infine una polizza contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile oggetto del contratto di compravendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>