Mutuo Giovani dalla Banca di Legnano è un finanziamento immobiliare rivolto alla clientela under30.
Il Mutuo Giovani della Banca di Legnano è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela più giovane che desideri entrare in possesso di una propria prima abitazione, restituendo l’importo erogato attraverso un piano di ammortamento in grado di estendersi nel medio e nel lungo periodo, e con condizioni economiche contrattuali personalizzabili.
Il finanziamento è infatti erogabile sia a tasso fisso che a tasso variabile. Nel primo caso verranno soddisfatte le esigenze di chi preferisce indebitarsi a condizioni predeterminate, con conseguente migliore previsione delle proprie uscite finanziarie. Nel secondo caso verranno invece soddisfatte le esigenze di chi preferisce poter entrare in possesso di un debito con condizioni in linea con i mercati finanziari.
In ogni caso, la durata massima del piano di ammortamento non potrà eccedere i 20 anni. Il giovane mutuatario potrà optare per delle scadenze di portata inferiore, e potrà altresì estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.
L’erogazione dell’importo richiesto per far fronte all’operazione di acquisto di una prima casa avverrà contestualmente all’atto della stipula del contratto di finanziamento. Il rimborso avverrà invece mediante pagamenti con periodicità mensile, trimestrale o semestrale, a scelta del cliente della Banca di Legnano, e per il periodo massimo sopra ricordato.
Per richiedere tale finanziamento è necessario compilare una domanda standard presso le filiali dell’istituto di credito erogante, allegando stato di famiglia e documenti di identità, estratto per sunto dai registri di matrimonio, certificato del datore di lavoro, ultima busta paga o modello 730 / Unico / CUD, compromesso di vendita, planimetrie, atto di provenienza e schede catastali.