Il Mutuo Tutto 40 di Bancapulia è un finanziamento con piano di ammortamento in grado di estendersi fino a un massimo di 40 anni.
Il Mutuo Tutto 40 di Bancapulia è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell’istituto di credito erogante di potersi avvantaggiare della previsione di un piano di ammortamento “extra-large”, in grado di poter giungere fino a un massimo di 40 anni e, pertanto, consentire al mutuatario di “spalmare” il capitale preso in prestito in un ampio numero di rate.
Il finanziamento permette così la generazione di un importo delle rate molto basso, simile o inferiore a quello di un ordinario affitto, impegnando una quota sicuramente contenuta delle proprie entrate monetarie nel pagamento di quanto periodicamente dovuto a titolo di pagamento del mutuo.
Le finalità contemplate da tale finanziamento sono riconducibili al compimento delle tradizionali operazioni di natura immobiliare, come l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di proprietà ad uso abitativo, o ancora per operazioni di sostituzione di mutui già in corso di ammortamento.
L’importo del finanziamento può giungere fino alla completa concorrenza del valore di perizia dell’immobile, come certificato da stima effettuata a cura dell’istituto di credito erogante. E’ altresì previsto un importo minimo richiedibile, attualmente pari a 30 mila euro.
Per quanto riguarda la durata, questa deve invece essere necessariamente compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 40 anni nel caso di richiesta di mutuo a tasso di interesse variabile, e tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni per quanto concerne la richiesta di mutuo a tasso di interesse fisso.
L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione o a stato di avanzamento dei lavori. Il rimborso seguirà una periodicità mensile, trimestrale o semestrale.