Mutuo Liquidità da Banca Agricola Mantovana

di Redazione Commenta

Mutuo Liquidità da Banca Agricola Mantovana è un finanziamento che consente di ottenere un importo di denaro in cambio dell'iscrizione ipotecaria sulla proprietà immobiliare.

Spread the love

Il Mutuo Liquidità di Banca Agricola Mantovana è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell’istituto di credito di poter ottenere della liquidità da utilizzare per spese di varia natura, attraverso la prestazione di una garanzia ipotecaria su un immobile di proprietà, come la propria casa.

Il mutuo è caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse fisso, calcolato come sommatoria tra un parametro certo e costante (l’IRS di durata) e uno spread dipendente dall’estensione complessiva dell’operazione, entrambi stabiliti in maniera invariabile nel momento della sottoscrizione del mutuo.

Stando alle caratteristiche di cui sopra, il mutuatario potrà conoscere con certezza, e fin dall’atto della stipula del contratto, l’esatto ammontare delle rate che costituiranno il proprio piano di ammortamento, senza correre il rischio che l’entità delle stesse segua il trend dei mercati finanziari, come accade per i mutui a tasso variabile.

Durata e importi massimi finanziabili sono quelli applicati dal regolamento di prodotto vigente, e disponibile in tutte le filiali della Banca Agricola Mantovana. In particolare, le percentuali massime di finanziabilità sul valore commerciale dell’immobile sono più stringenti rispetto ai tradizionali mutui per acquisto casa.

Così come per gli altri mutui erogati dallo stesso istituto di credito, anche per richiedere il Mutuo Liquidità è necessario presentare documentazione reddituale (CUD, 730, UNICO, busta paga), tecnica (planimetrie e documentazione catastale) e legale (relazione notarile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>