Mutuo con rate crescenti da Banca Agricola Mantovana è un finanziamento che prevede incrementi nell'importo delle rate ogni tre, quattro o cinque anni.
Il Mutuo con rate crescenti nel tempo di Banca Agricola Mantovana è un finanziamento immobiliare contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse fisso, con rate di importo costante nel breve periodo, ma crescenti “a gradini” ogni tre, quattro o cinque anni, a seconda delle preferenze del mutuatario.
In altri termini, il cliente dell’istituto di credito erogante restituirà rate di importo certo, prefissato e invariabile per ogni singolo periodo (come detto, di 3, 4 o 5 anni), con un incremento dell’entità delle stesse rate durante ogni passaggio tra i singoli periodi che compongono il piano di ammortamento.
L’importo massimo finanziabile attraverso tale finanziamento non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. È altresì stabilito un tetto in valori assoluti pari a 200 mila euro.
Complessivamente, la durata non potrà eccedere i 30 anni, ipotesi nella quale l’ammortamento sarà suddiviso in 5 sottoperiodi (il primo di 60 rate, i restanti quattro caratterizzati da 75 rate ciascuno).
Sono previste inoltre – tra le principali condizioni di onerosità delle spese di istruttoria nella misura pari al 5 per mille dell’importo mutuato, con un minimo di 250 euro e un massimo di 750 euro, e spese notarili e tecniche sempre a carico del cliente.
Il debito residuo è infine estinguibile anticipatamente in maniera immediata e senza subire l’applicazione di alcuna penale.