Mutuo a tasso fisso di Cassa Risparmio Alessandria

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso fisso di Cassa Risparmio Alessandria è un tradizionale finanziamento immobiliare con rate certe e costanti per l'intera durata dell'operazione.

Spread the love

Il Mutuo a Tasso Fisso della Cassa di Risparmio di Alessandria è un finanziamento immobiliare ipotecario tradizionale, caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse certo per l’intera durata dell’operazione, e utile per acquistare, costruire o ristrutturare proprietà immobiliari ad uso di civile abitazione.

L’elemento principale di tale finanziamento è, come già preannunciato, la presenza di un tasso di interesse fisso, calcolato come sommatoria tra l’IRS di periodo e uno spread percentuale che verrà stabilito dall’istituto di credito e dipenderà fondamentalmente dall’estensione complessiva della transazione di natura finanziaria.

Per quanto riguarda la durata massima dell’operazione, il limite è stabilito in 30 anni. Il mutuatario potrà comunque scegliere delle scadenze inferiori (ma almeno pari a 10 anni) e potrà estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento dell’ammortamento, senza pagare alcuna penale.

L‘importo massimo finanziabile deve inoltre non eccedere l’80% del valore commerciale della proprietà immobiliare, come da perizia effettuata dall’istituto di credito erogante.

Altre caratteristiche sono infine relative alla presenza di una garanzia ipotecaria sull’immobile di primo grado, e alla obbligatorietà di una polizza che tuteli l’immobile stesso dai rischi di incendio e di scoppio. Facoltative le polizze sulla vita e l’integrità lavorativa del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>