Mutuo a tasso fisso dalla BP Cremona è un finanziamento a tasso certo e costante nel tempo.
Il mutuo a tasso di interesse fisso, disponibile in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Cremona, è un finanziamento immobiliare che è caratterizzato principalmente dall’applicazione di un tasso di interesse certo e costante per l’intera durata del piano di ammortamento, lasciando così il mutuatario al riparo dalle possibili variazioni dei tassi di mercato.
Il mutuo è richiedibile da parte di tutti i cittadini privati, clienti di qualsiasi filiale dell’istituto di credito erogante, che non abbiano ancora superato l’80mo anno di età alla scadenza massima del finanziamento immobiliare, e che posseggano gli idonei requisiti di merito creditizio.
Le finalità contemplate sono quelle relative alle ipotesi di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della proprietà immobiliari ad uso abitativo, con una durata non superiore ai 35 anni (ammessa comunque la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, o di ridurre parzialmente il capitale da restituire).
L’importo massimo finanziabile non può invece eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, calcolato come il minore tra il prezzo di acquisto della casa e il valore riscontrato dalla perizia tecnica effettuata a cura dell’istituto erogante.
Sul fronte assicurativo, è obbligatorio l’abbinamento del mutuo con una polizza che tuteli l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Sono invece facoltative le coperture assicurative contro i principali pregiudizi che potrebbero occorrere al mutuatario.