Il Mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Cremona è un finanziamento con tasso parametrato all'Euribor.
Il Mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Cremona è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che è caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse indicizzato a un parametro mutevole come l’Euribor, maggiorato di uno spread che verrà concordato con l’istituto di credito erogante sulla principale base relativa alla durata complessiva dell’operazione.
L’operazione è richiedibile da tutti i clienti delle filiali della Banca Popolare di Cremona che non abbiano ancora compiuto l’80mo anno di età alla scadenza massima naturale del mutuo, e rispettino i requisiti di merito creditizio previsti dall’istituto di credito erogante.
Finalità contemplate dal mutuo in questione sono quelle tradizionali, relative all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, da destinare a prima o seconda casa.
La durata complessiva della transazione non potrà invece eccedere i 35 anni, fermo restando che il mutuatario potrà in qualsiasi momento estinguere anticipatamente il debito residuo (senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto), oltre a procedere a sue riduzioni parziali.
L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. Obbligatoria è la sottoscrizione di polizze assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Facoltative le altre polizze di tutela sulla vita del mutuatario.