Mutuo Liquidità da BP Cremona è un finanziamento che consente di ottenere liquidità aggiuntiva dietro prestazione di garanzia ipotecaria sulla casa.
Come suggerisce lo stesso nome, il Mutuo Liquidità è un finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali dell’istituto di credito Banca Popolare di Cremona rendono disponibile per permettere ai proprietari immobiliari di poter ottenere della liquidità utile per soddisfare le spese personali, grazie alla garanzia ipotecaria da iscrivere sulla propria casa.
Il mutuo in questione è disponibile in due principali versioni. La prima prevede l’applicazione di un tasso di interesse fisso, rivolgendosi così soprattutto a quella clientela che desidera rimborsare rate di importo costante fino alla naturale o fino alla anticipata scadenza del programma di ammortamento.
La seconda versione del mutuo in oggetto prevede invece l’applicazione di una forma tecnica indicizzata del tasso di interesse, parametrata all’Euribor, permettendo al mutuatario di entrare in possesso di un mutuo con condizioni di onerosità allineate all’andamento dei mercati finanziari.
Il mutuo, ad ogni modo, non potrà avere una durata superiore ai 30 anni (sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo e di riduzione parziale del capitale da restituire), né un importo finanziabile superiore all’80% del valore commerciale dell’immobile indicato in perizia.
Infine, il finanziamento è obbligatoriamente accompagnato da una polizza che tuteli il mutuatario dai rischi di incendio e di scoppio sull’immobile. Sono invece facoltative le polizze di tutela sul mutuatario, inerenti le ipotesi di decesso e di invalidità permanente.