Ricarica Mutuo da BP Cremona permette di rigenerare nuova liquidità entro l'importo originario del finanziamento.
Il Ricarica Mutuo della Banca Popolare di Cremona è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente al cliente dell’istituto di credito erogante di poter ottenere nuova liquidità, integrando tale servizio al vecchio mutuo in corso di ammortamento presso le filiali della stessa banca, e “ricaricando” così la disponibilità finanziaria originaria, sottoscritta in sede di prima stipula del mutuo.
La ricarica del mutuo è infatti permessa fino alla concorrenza dell’importo del mutuo originario. Se pertanto il finanziamento, in origine, era pari a 100 mila euro, e 20 mila euro sono già stati oggetto di rimborso rateale, il mutuatario non potrà che richiedere la “ricarica” del finanziamento per un importo compreso negli stessi 20 mila euro sopra accennati.
Il servizio è usufruibile in maniera piuttosto conveniente, visto e considerato che l’istituto di credito promette di non applicare nessuna commissione per il disbrigo e la gestione della pratica, ivi comprese le spese di istruttoria.
Per quanto riguarda la durata, questa non potrà eccedere i 35 anni complessivi. Ad ogni modo, come spesso ricordiamo qui su IoComproCasa, il mutuatario potrà pur sempre scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, o ridurre parzialmente il capitale da restituire, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto bancario prima della sua naturale scadenza.
E’ infine possibile richiedere l’erogazione di questo credito aggiuntivo con regolamento mediante applicazione di un tasso di interesse fisso (per i clienti che desiderano poter disporre di un piano di rimborso composto da rate di importo costante) o di un tasso di interesse variabile (per quei clienti che invece vogliono disporre di un piano di ammortamento di onerosità in linea con l’andamento dei mercati finanziari).