Mutuo casa a tasso fisso dal Banco di Lucca presenta un piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo.
Il Mutuo casa a tasso fisso del Banco di Lucca è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell’istituto di credito di poter applicare al capitale mutuato ottenuto in prestito, un tasso di interesse certo e costante per l’intera durata del rapporto bancario.
Il tasso di interesse applicato sarà infatti determinato come sommatoria tra l’IRS di durata (stabilito fin dal momento della stipula del contratto di finanziamento) e uno spread che dipenderà dall’estensione complessiva dell’operazione di natura finanziaria.
Come conseguenza delle condizioni economiche di riferimento di cui sopra, il mutuatario potrà godere della presenza di un piano di ammortamento composto da rate di importo costante nel tempo, con conseguente migliore pianificazione economico finanziaria del proprio nucleo familiare.
La durata massima dell’operazione non potrà eccedere di norma i 30 anni: il mutuatario potrà comunque procedere a ridurre parzialmente il capitale da restituire, o estinguerlo completamente, in qualsiasi momento e senza subire l’applicazione di alcuna penale.
Infine, per quanto riguarda il profilo assicurativo, è previsto l’abbinamento del mutuo a una polizza che risarcirsca il mutuatario dei danni subiti dall’immobile oggetto di contratto nelle sfortunate ipotesi relative all’incendio o allo scoppio dello stesso.