Mutuo Flextime dal Banco di Desio e della Brianza è un finanziamento immobiliare a condizioni flessibili.
Il Mutuo Flextime, disponibile in tutte le filiali del Banco di Desio e della Brianza, è un finanziamento immobiliare che prevede un piano di rimborso del capitale attraverso il pagamento di rate costanti fino alla naturale o anticipata scadenza del contratto di mutuo.
L’applicazione del tasso variabile coinciderà infatti con la previsione di una durata altrettanto variabile, in grado di allungarsi nell’ipotesi di incremento dei tassi, e di accorciarsi nell’inversa ipotesi riconducibile al decremento degli stessi tassi di interesse.
L’importo massimo finanziabile è parametrato al valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Stabilito altresì un limite in termini assoluti, pari a 250 mila euro.
Per quanto concerne la durata, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni. Ammesse le scadenze intermedie, e la possibilità che si ricorra – senza pagamento di alcuna penale – all’estinzione anticipata del debito residuo, anche per importi parziali.
In caso di incremento dei tassi di interesse di mercato, è tuttavia possibile che la durata possa estendersi fino a un massimo di 35 anni, superati i quali anche l’importo delle rate potrebbe subire un proporzionale ritocco al rialzo.