Il mercato immobiliare di Dubai non riesce proprio a riprendersi, e i prezzi vanno sempre più giù.
I prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo di Dubai continuano a calare, in una crisi che non sembra conoscere alcun termine, per lo meno nel medio e nel breve periodo.
Secondo quanto sostiene un monitoraggio curato dal sito web REDIN.com, infatti, rispetto al mese di ottobre durante l’undicesimo mese dell’anno le vendite delle case dell’area – con una ampiezza di almeno 100 metri quadrati – sarebbero calate di circa 2,3 punti percentuali.
Male anche l’andamento dei prezzi. Su base annua, gli appartamenti tra i 100 e i 150 metri quadrati hanno subito una flessione dei valori commerciali del 6,3% su base annua, per una percentuale che sale addirittura al 7,9% per quanto invece concerne gli appartamenti più grandi, dai 151 metri quadrati in su.
Crollano di un ritmo molto più significativo i prezzi delle case con metratura inferiore ai 50 metri quadri, che subiscono una flessione del 17,5% su base annua, ma risultano essere pressoché stabili rispetto ai valori che lo stesso sito web ha affermato di aver riscontrato nel corso del mese di ottobre.
In controtendenza, invece, i prezzi degli appartamenti tra i 50 e i 100 metri quadri, che sono in leggerissimo aumento: + 0,11%.