Mutuo Sportivo dalla Banca di Chianciano Terme è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse fisso, ma rivedibile.
Il Mutuo Sportivo della Banca di Chianciano Terme, è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto da alcuni elementi di specificità, che lo rendono un mutuo piuttosto flessibile, con un’onerosità indeterminata al momento della stipula del contratto di finanziamento.
Il Mutuo chiamato Sportivo è infatti un finanziamento ipotecario a tasso di interesse fisso, ma rivedibile. Questo significa che, periodicamente, il tasso di interesse subirà degli “aggiornamenti” alle condizioni di mercato, che rimarranno invariate per un sottoperiodo del piano di ammortamento.
In termini più chiari, dopo i primi cinque anni di applicazione di un tasso di interesse fisso di ingresso, il mutuo vedrà il proprio tasso di interesse essere ricalcolato di 5 anni in 5 anni, con l’aggiornamento (in senso favorevole o meno) alle condizioni del momento.
Il finanziamento è pertanto l’ideale per coloro che non desiderano subire i continui mutamenti nella valutazione dei principali parametri di riferimento ma, sul lungo termine, non disdegnano nemmeno godere degli effetti degli eventuali deprezzamenti dei tassi di mercato.
La durata complessiva dell’operazione non può superare i 30 anni. Il mutuatario potrà comunque estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale specifica per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.