Crescita record nelle installazioni di impianti fotovoltaici nelle case del Regno Unito.
Durante il 2010, nel Regno Unito, un numero quasi sorprendente di proprietà immobiliari nuove e usate hanno deciso di voltare pagina, scegliendo di installare un impianto fotovoltaico o solare sui propri tetti, con una decisione ecocompatibile favorita dagli incentivi governativi.
Secondo quanto sostenuto dalla Ofgem, infatti, le installazioni di pannelli solari effettuate nel corso del 2010 su case e altre proprietà immobiliari avrebbero totalizzato circa 42 MW di elettricità.
Sembra ovvio che la maggior parte dei nuovi MW installati appartengano principalmente agli impianti industriali e commerciali, ma il ritmo di crescita delle novità in termini eco-energetici è sicuramente piuttosto interessante.
Sempre secondo l’Ofgem, infatti, le proprietà immobiliari abitative e commerciali che hanno scelto di installare un impianto fotovoltaico o solare sono state oltre 16 mila unità, la gran parte delle quali agevolate attraverso gli incentivi predisposti dal governo.
Nel corso del 2011, nonostante le difficoltà economiche finanziarie, è previsto comunque un rinnovato interesse per il comparto.