Il mutuo casa a tasso variabile dal Credito Artigiano è uno dei finanziamenti immobiliari ipotecari resi disponibili dall'istituto di credito in questione per poter sopperire all'esigenza finanziaria di poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà.
Il mutuo casa a tasso variabile dal Credito Artigiano è uno dei finanziamenti immobiliari ipotecari resi disponibili dall’istituto di credito in questione per poter sopperire all’esigenza finanziaria di poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà.
Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà calcolato sommando all’Euribor uno spread, a titolo di maggiorazione onerosa, che il cliente del Credito Artigiano avrà modo di concordare con la filiale della banca che erogherà il mutuo ipotecario.
Il tasso varierà nel tempo a seconda del trend assunto dal parametro sottostante e, di conseguenza, il piano di ammortamento sarà contraddistinto da rate di importo crescente o decrescente a seconda che i tassi di riferimento aumentino o diminuiscano.
Ancora, la durata massima dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni. Sono ovviamente ammesse le scelte relative all’estinzione anticipata del debito residuo o alla sua riduzione parziale, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.
Infine, anche questo mutuo è accompagnabile con un folto gruppo di polizze assicurative a tutela del mutuatario e dell’immobile; quest’ultimo sarà posto al riparo dai rischi inerenti l’incendio e lo scoppio, con conseguente mantenimento del suo valore commerciale.